La “PROM.IM. di Francesco Tagliente” prosegue l’attività iniziata nel 1995 dalla “PROM.IM. Promozioni Immobiliari S.r.l.” di cui è stato amministratore unico il padre Giovanni Tagliente, il quale aveva iniziato l’attività immobiliare con azienda leader del settore nel dicembre 1973, ottenendo l’iscrizione nel Ruolo degli Agenti Immobiliari di Napoli, nell’aprile del 1974, con il numero 227, maturando preziose esperienze in ambito immobiliare, non solo nel settore dell’intermediazione..
Francesco Tagliente, classe 1977, diplomatosi nel 1995, inizia subito la sua attività nell’ambito della PROM.IM. S.r.l., si iscrive nel Ruolo degli Agenti Immobiliari di Napoli con il numero 1302 del 1997 (a soli 20 anni), quindi nel 2000 apre la propria ditta individuale, che assume la denominazione attuale nel 2009, a seguito dello scioglimento volontario della PROM.IM. S.r.l.
Prima nell’ambito della S.r.l. e quindi con la ditta individuale, Francesco Tagliente si è occupato di compravendite e locazioni immobiliari: in particolare ha curato la locazione di grosse consistenze a pubbliche amministrazioni e ad aziende operanti nei settori più diversi, nonché la vendita frazionata di interi stabili, o grosse consistenze, per conto di aziende di rilevanza nazionale. Inoltre ha curato direttamente con diverse banche le pratiche di mutuo per i propri clienti fino a quando non sono entrate in vigore le attuali limitazioni.
Francesco Tagliente viene iscritto, inoltre, nel Ruolo dei Periti ed Esperti in stima e valutazione di immobili della C.C.I.A.A. di Napoli con il numero 2270 del 2005.
Nel settembre 2009 Francesco Tagliente viene iscritto presso la C.C.I.A.A. di Caserta al numero 1542 del Ruolo degli Agenti Immobiliari ed al numero 771 del Ruolo dei Periti ed Esperti in stima e valutazione di immobili.
La ditta è oggi regolarmente iscritta presso la C.C.I.A.A. di Napoli con numero REA: NA 630373, con sede in Napoli alla via Michele Pietravalle n. 12 sc. B.
Per aumentare i servizi forniti ai propri clienti, nel 2021 Prom.Im diventa promotore creditizio Credipass per mutui, prestiti, cessione del quinto, assicurazioni (non RC, non furto e incendio) fino al 28 Ottobre 2021.